Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Sermone domenicale: De virtute 01 Dec 2015 14:34 #1

  • albino
  • albino's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Expert
  • Expert
  • Posts: 94
  • Karma: 3
  • Thank you received: 68
Gli avvenimenti di questi giorni mi hanno lascito un poco basito..per questo tardo nello scrivere le poche righe che per alcuni sono diventate un appuntamento atteso. La scelta delle parole da utilizzare questa volta é ben più gravosa del solito, quindi prendo la piuma d'oca che mi sembra pesare come un macigno e comincio a scrivere:
" Fratelli, compagni, amici
Mi rivolgo a voi ma anche ai seguaci dell'oscuro, agli assassini e i senza Dio.
Questa settimana le mie parole non vogliono essere dirette solo a chi ha un animo affine con il mio, ma vogliono colpire tutti. Nei giorni passati vi siete scontrati, chi in nome della propria fede e chi per fame di sangue. Chi per gloria del proprio Dio e chi per una banale ricompensa. Obiettivi diversi, motivazioni differenti. Ma una cosa vi accomuna: Avete messo in primo luogo le vostre capacità per il raggiungimento di un fine. É stato il vostro coraggio a smuovervi. La vostra Virtù. Lasciamo che questo elevi i nostri cuori ad un livello superiore. Non facciamo della fede una questione politica, vorrebbe dire sminuire ciò che sacro ad una condizione più vile. Lasciate che sia il vostro coraggio lo specchio della vostra anima e che ne manifesti l'indole qualsiasi essa sia. Ma siate fedeli al vostro cuore! Tutti quanti. Non cercate di ingannare voi stessi, siate coerenti con le vostre scelte, siete così bravi a mentirvi? Se la risposta é si sappiate che non riuscirete ad ingannare ne Idior, ne l'Oscuro. E la loro punizione,quando arriverà non sarà come quella che può infliggere un umano.
Che la Luce illumini i vostri cammini, qualsiasi essi siano, se coerenti.
Per Servirvi.
Jiraya l'eremita."
Ezra ti prego recapita questo messaggio ai templi. Io lo appenderò fuori dai cancelli delle città che non credono nella luce.
The following user(s) said Thank You: egolollo, BigHunter

Please Log in to join the conversation.

  • Page:
  • 1
Moderators: CapitanBixiopanicogandi0067hudfertLucasMcDragonihro89DukeBudacchiothebetoxAlexanderDelfino8robymanuildukabucoasdrubale85unguguDarcyYgrituoiOwlUOIEchoesMuffamiStecasa91NaikiBloodshedShadowUOIPixello
Time to create page: 0.139 seconds