Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC:

All'Ordine Sacro dei Monaci di Idior 31 Mar 2016 22:58 #1

  • Haiyan
  • Haiyan's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
Io Nives L'Elfa Silvana, di dimora a Dregoth, denuncio con forza l'aggressione e la mia uccisione, nonchè lo spoglio del mio cadavere, da parte di un individuo, tal Incognito l'elfo Oscuro, di dimora ad Oclo, cittadine appena nata sotto la luce di Idior, e che già grazie alle gesta inconsulte del tale sopra citato, già si macchia di delitti gratuiti e insulta il nome del nostro stesso Dio.
Chiedo per questo ai Sommi Sacerdoti, di prendere i giusti provvedimenti, perche sia fatta giustizia.
In Fede NIves.

Please Log in to join the conversation.

All'Ordine Sacro dei Monaci di Idior 02 Apr 2016 09:14 #2

  • FriarTuck
  • FriarTuck's Avatar
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Posts: 603
  • Karma: 2
  • Thank you received: 230
Cara Nives,
mi dispiace leggere di questi accadimenti, sappiamo che le serpi sono sempre dietro ogni angolo e nonostante cio mi stupisco nel constatare quanto disprezzo covi nei cuori di chi ha perso la luce e la ragione.
Grazie per la tua dennuncia,
sarà mio dovere segnalare questo vile, infedele e Oscuro Individuo, alla citta di Skara Brae.
L'Ordine Sacro dei Monaci e' pronto ad ascoltare la regioni e le motivazioni di questo vile atto.

Padre Friar
Abate dell'Ordine Sacro dei Monaci
+ Ordine Sacro dei Monaci +

Il pensiero vola dove l'aria è più pura

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Padre Friar figlio di Idior

Please Log in to join the conversation.

All'Ordine Sacro dei Monaci di Idior 02 Apr 2016 21:59 #3

  • EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Offline
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Posts: 1125
  • Karma: -18
  • Thank you received: 210
Caro Padre Friar,

la persona che si è rivolta a lei ha abbandonato la luce di Idior per buttarsi nelle braccia del perfido Elhoim. Fu lungimirante Lord Incognito, uno dei valorosi combattenti che conquistò Oclo per portare anche in questa lontana cittadina la fede, a far seguire e pedinare detta Nives, l'elfa silvana. Scoprimmo infatti che benchè si professasse credente in Idior si trovava nottetempo, di nascosto, con un tal Vladik, l'orco, personaggio assai inquietante.

Si dice infatti che questo triste individuo - anche se lui si spaccia per un menestrello - conserva nella sua sacca ( quale orrore!) le teste dei nemici uccisi per consegnarle agli oscuri sacerdoti di Elhoim.

Per questo motivo non vi dovete stupire del repentino voltafaccia della sopracitata Nives, l'elfa silvana, che ha rinnegato la sua fede nel magnanimo e caritatevole Idior per cadere nelle mani dell'Oscuro Signore.

Mi auguro che quanto da me dichiarato possa servirvi per valutare bene, con l'obiettività e la saggezza ispirata da Idior che contraddistingue il Sommo Consiglio, quanto realmente accaduto.

Colgo l'occasione per porgere i miei migliori auspici a lei e a tutti i ferventi ed onesti cittadini di Skara Brae, nonchè alla comunità dei monaci che lei rappresenta.

In Fede

Sir Edric Draver, Paladino di Nujelhm.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Please Log in to join the conversation.

All'Ordine Sacro dei Monaci di Idior 03 Apr 2016 00:04 #4

  • Haiyan
  • Haiyan's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
Caro Padre Friar,
So che con Lei mai son servite troppe parole per spiegare le mie ragioni, per essere compresa ed aiutata; ho atteso una risposta dai Monaci, ma ero ormai troppo stanca, avvilita e provata per sperare ancora in una risposta, temevo che Voi, lontano ancora una volta per uno dei Vostri lunghi pellegrinaggi, non avreste ricevuto la mia missiva,.
Mi trovavo ormai senza più lacrime per piangere, con il mio cucciolo di drago, ormai stremato dal freddo e dalla fame, quando all'improvviso mi è apparso un'elfo, riconobbi in lui lo stesso elfo , contro la quale ho combattuto mille battaglie, ognuno in nome del suo Dio, ma mai ho avuto la possibilità di incontrare il suo sguardo da vicino, quello sguardo che il un solo momento ha cancellato ogni mia paura. Stracciandosi il mantello, mi ha coperta e con un lembo ha asciugato le mie lacrime, prendendo in braccio il mio cucciolo di drago mi ha invitata a seguirlo nella sua umile dimora dandomi cibo ed acqua. A chiamato a gran voce i suoi compagni, gli stessi che io ho combattuto per anni, e che in quel momento avrebbero potuto far a me qualunque male, potevano appropriarsi della piccola creature di cui tutti nelle terre di Sosaria, conoscono l'estimabile valore, invece chiamò la sua compagna, una Maga, la stessa che ho temuto per tanto tempo, quella Maga che tutti riconoscono da lontano perchè si accompagna ad una femmina di drago gigantesca, che avvicinandosi al piccolo in fin di vita , gli ha offerto il calore materno di cui necessitava, nutrendolo e ristorandolo cn l'amore che solo una madre è capace di dare.
Ora vivo quì con loro Padre Friar, sono confusa ed avvilita, ma mi sento al sicuro, al sicura da quei miei vecchi compagni, dieci, quindici, non ricordo,che oggi stesso hanno circondato la mia casa, mentre raccoglievo le mie povere cose da portare via con me, con fare minaccioso che certo non è quell'atteggiamento che ci si aspetta da chi predica l'amore. Comprendo oggi che i buoni e i cattivi si annidano ovunque e che il nome di un Dio, spesso viene usato come pretesto per ferire e ingiuriare.
Non scriverò più mezza parola Padre , perche non ho più la forza per gridare la mia verità, ma son certa che Lei sarà pronto ad ascoltare tutta la vicenda in ogni particolare.
So che Lei saprà trovarmi Padre Friar e io attendo con ansia quel momento perchè solo allora io potrò ritrovre a pieno la mia serenità.
E' vero, forse a causa di queste dolorose vicende, la mia fede è venuta a mancare Padre Friar, e il mio sguardo oggi osserva e cerca di capire cosa si cela dietro l'immagine di un altro Dio, che nonostante le voci, per mano dei suoi generosi devoti, oggi mi ha fatto per la prima volta percepire la sua rassicurante presenza.
Fratello Edric, non comprendo queste parole, dette proprio da te, persona che io ho ritenuto leale ed amabile, nonostante tutto.... sono sconcertata da questa tua crudeltà, probabilmente avevo commesso un altro errore nel darle il mio giudizio sulla tua persona, e non oso pensare cosa altro debba accadere di male ancora.


Nives, l'elfa silvana.

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by Haiyan.

All'Ordine Sacro dei Monaci di Idior 03 Apr 2016 00:55 #5

  • dumbo85
  • dumbo85's Avatar
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Posts: 546
  • Karma: -35
  • Thank you received: 139

Caro Padre Friar,
So che con Lei mai son servite troppe parole per spiegare le mie ragioni, per essere compresa ed aiutata; ho atteso una risposta dai Monaci, ma ero ormai troppo stanca, avvilita e provata per sperare ancora in una risposta, temevo che Voi, lontano ancora una volta per uno dei Vostri lunghi pellegrinaggi, non avreste ricevuto la mia missiva,.
Mi trovavo ormai senza più lacrime per piangere, con il mio cucciolo di drago, ormai stremato dal freddo e dalla fame, quando all'improvviso mi è apparsa un'elfa, riconobbi in lei la stessa elfa contro la quale ho combattuto mille battaglie ognuna in nome del suo Dio, ma mai ho avuto la possibilità di incontrare il suo sguardo da vicino, quello sguardo che il un solo momento ha cancellato ogni mia paura. Stracciandosi il mantello, mi ha coperta e con un lembo ha asciugato le mie lacrime, prendendo in braccio il mio cucciolo di drago mi ha invitata a seguirla nella sua umile dimora dandomi cibo ed acqua. A chiamato a gran voce i suoi compagni, gli stessi che io ho combattuto per anni, e che in quel momento avrebbero potuto far a me qualunque male, potevano appropriarsi della piccola creature di cui tutti nelle terre di Sosaria, conoscono l'estimabile valore, invece chiamarono una Maga, la stessa che ho temuto per tanto tempo, quella Maga che tutti riconoscono da lontano perchè si accompagna ad una femmina di drago gigantesca, che avvicinandosi al piccolo in fin di vita , gli ha offerto il calore materno di cui necessitava, nutrendolo e ristorandolo cn l'amore che solo una madre è capace di dare.
Ora vivo quì con loro Padre Friar, sono confusa ed avvilita, ma mi sento al sicuro, al sicura da quei miei vecchi compagni, dieci, quindici, non ricordo,che oggi stesso hanno circondato la mia casa, mentre raccoglievo le mie povere cose da portare via con me, con fare minaccioso che certo non è quell'atteggiamento che ci si aspetta da chi predica l'amore. Comprendo oggi che i buoni e i cattivi si annidano ovunque e che il nome di un Dio, spesso viene usato come pretesto per ferire e ingiuriare.
Non scriverò più mezza parola Padre , perche non ho più la forza per gridare la mia verità, ma son certa che Lei sarà pronto ad ascoltare tutta la vicenda in ogni particolare.
So che Lei saprà trovarmi Padre Friar e io attendo con ansia quel momento perchè solo allora io potrò ritrovre a pieno la mia serenità.
E' vero, forse a causa di queste dolorose vicende, la mia fede è venuta a mancare Padre Friar, e il mio sguardo oggi osserva e cerca di capire cosa si cela dietro l'immagine di un altro Dio, che nonostante le voci, per mano dei suoi generosi devoti, oggi mi ha fatto per la prima volta percepire la sua rassicurante presenza.
Fratello Edric, non comprendo queste parole, dette proprio da te, persona che io ho ritenuto leale ed amabile, nonostante tutto.... sono sconcertata da questa tua crudeltà, probabilmente avevo commesso un altro errore nel darle il mio giudizio sulla tua persona, e non oso pensare cosa altro debba accadere di male ancora.


Nives, l'elfa silvana.


accolta a braccia aperte, protetta e aiutata in ogni singola richiesta, idior e dregoth son passati sopra le voci che correvano su di lei.
non abbiamo dato peso a cio che gli ormai vecchissimi cittadini di moonglow dicevano su cosa si nascondesse dietro un apparente donna innocente...
grazie alla luce di idior e alla lungimiranza di lord incognito, siam riusciti a scoprire cio che quella maschera, ormai caduta, stava portando nelle nostre città. lingua da serpente, animo oscuro, tutto cio che il signore oscuro cerca...
il tentativo di mettere ogni singolo idior contro l'altro, invenzioni ormai note a tutto il popolo,allucinazioni..
accarezzare l'anima dei piu deboli per portarli dalla sua parte...
tentativo fallito nives.
ben presto anche i serpenth conosceranno la sua vera faccia.
con quale coraggio un esponente del culto oscuro viene a reclamare vendetta in queste terre?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



icq: 158845714
The following user(s) said Thank You: trixa

Please Log in to join the conversation.

All'Ordine Sacro dei Monaci di Idior 03 Apr 2016 01:40 #6

  • FriarTuck
  • FriarTuck's Avatar
  • Offline
  • VIP
  • VIP
  • Posts: 603
  • Karma: 2
  • Thank you received: 230
Cara Nives,
ho sempre creduto e credo ancora in te, nella tua sincerità come credo in Sir Edric Draver ma questi scritti mi lasciano sconcertato, non riesco a capacitarmi che tu abbia abbandonato la fede in Idior.

Posso comprendere un momento di smarrimento ma farsi ammaliare da chi sfida la luce attraverso la morte pur sapendo che da essi la luce si ritira e restano solo le tenebre...

Noi Monaci condanniamo ogni gesto di violenza e non giustifichiamo la vendetta nei confronti di nessuno.
Prima di invocare il nostro intervento formulando questa denuncia, mi domando, perche non sei venuta da me, qualunque cosa ti possa esser capitato non giustifica rinnegare la fede in Idior.

I tuoi nuovi compagni fanno parte di una fazione che uccidono a prescindere, anche cittadini di una città innoqua e pacifica come Skara, i tuoi nuovi compagni non hanno onore ne lealtà tranne che per se stessi e il loro dio oscuro.

Ti rendi conto che ora fai parte di una fazione alleata ad una citta da te sempre disprezzata? e che non ci penserà due volte a colpirti alle spalle?

Solo una città poteva ascoltarti e accoglierti nei momenti piu difficili della tua vita, fin quando volevi, fin quando non ti saresti ripresa, qui dove c'e' chi puo ascoltare e dialogare senza violenza ne odio.
Questa città è Skara Brae.

Cara Nives,
resto con la speranza che la tua anima non sia ormai persa.

Padre Friar
Abate dell'Ordine Sacro dei Monaci
+ Ordine Sacro dei Monaci +

Il pensiero vola dove l'aria è più pura

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Padre Friar figlio di Idior
The following user(s) said Thank You: egolollo, Haiyan

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by FriarTuck.

All'Ordine Sacro dei Monaci di Idior 03 Apr 2016 11:51 #7

  • egolollo
  • egolollo's Avatar
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Posts: 430
  • Karma: 8
  • Thank you received: 207
Cara Nives, figliola,

Leggo le tue parole e assieme ad esse la saggia risposta del mio caro fratello, Abate del Sacro Ordine dei Monaci. Spero con tutto il cuore che troverai in esse lo stesso messaggio, un rasserenante faro di fede in mezzo alla burrasca degli avvenimenti di cui si fa parola. Sono profondamente colpito e commosso dal grande messaggio di amicizia che ti è stato inviato e mi auguro che tu possa coglierlo e farne buon uso.

Come lui, ti invito a parlare dei tuoi sentimenti ed a valutare altre opzioni non dettate dalla furia del momento, prima di svolgere azioni che potrebbero andare a pesare sull'anima, focosa ma sincera, che noi tutti conosciamo.

Prego con tutte le mie forze per la salvezza della tua anima e affinché tu possa ritrovare la pace e la serenità.

In fede,


Padre Alucard
Priore dell'Ordine Sacro dei Monaci
ICQ: 310162582

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: FriarTuck, Haiyan

Please Log in to join the conversation.

Re:All'Ordine Sacro dei Monaci di Idior 03 Apr 2016 15:11 #8

  • albino
  • albino's Avatar
  • Offline
  • Expert
  • Expert
  • Posts: 94
  • Karma: 3
  • Thank you received: 68
Cara Nives, la tua missiva mi ha sorpreso, quando ancora muovevo i miei primi passi su queste terre, mi hai aiutato, istruito ed incoraggiato. Ora mi trovo qui seduto nel mio umile studio, fuori da Skara, la città in cui anche tu un tempo mi hai accolto, dove mi hai spronato e insegnato a far conto sulle mie risorse. Ora dopo tempo, di certo non sono diventanto un condottiero, ma grazie anche ai tuoi consigli, di certo sono diventato un uomo. Questo é avvenuto dopo una strada di sacrificio e dedizione. Sicuramente é la strada più difficile. Le tentazioni sono molte ma é la costanza che ci rende forti.
Ascolta le mie parole, come un tempo io ho seguito le tue. Puoi sicuramente perdere la fiducia negli uomini, ma non devi perdere la fiducia in Idior nostro signore. L'invito che i miei confratelli ti porgono é da me condiviso. Da noi di certo non troverei un braccio che ti aiuti nella tua vendetta, che come tu ben sai é una forma che non condividiamo, ma sicuramente troverai una spalla su cui appoggiarti e che ti aiuti nel difficile percorso che é quello che Idior ha segnato per te.
A presto dunque e che la Luce ritorni sul tuo cammino.
Con Affetto.
Il tuo riconoscente amico Jiraya.
The following user(s) said Thank You: egolollo, FriarTuck, Haiyan

Please Log in to join the conversation.

  • Page:
  • 1
Moderators: CapitanBixiopanicogandi0067hudfertLucasMcDragonihro89DukeBudacchiothebetoxAlexanderDelfino8robymanuildukabucoasdrubale85unguguDarcyYgrituoiOwlUOIEchoesMuffamiStecasa91NaikiBloodshedShadowUOIPixello
Time to create page: 0.171 seconds