Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Forum Pubblico della Città di Trinsic
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Storia di Trinsic 02 Sep 2017 18:12 #1

  • seralone
  • seralone's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior
  • Senior
  • Simone Czek
  • Posts: 73
  • Thank you received: 18
CAPITOLO I
INTRODUZIONE

Situata a nord del “Cape of heroes” e sud delle “Paludi”, la prima cosa che un viaggiatore scorge raggiungendola è la cinta muraria che abbraccia tutta la città-stato, orgoglio dei suoi abitanti.
Le mura sopravvivono ancora nonostante abbiano affrontato numerose battaglie e tempi tutt’altro che sereni. Si dice che serva una parola d’ordine per poter oltrepassare ognuna delle tre porte della città.

Trinsic è stata fondata dopo la dichiarazione di Britannia, sotto il dominio dell’imperatore Lord British, sopravvissuta poi all’assedio durante il grande disastro.

Dopo il Grande Disastro, la città-stato crebbe velocemente e nel giro di pochi decenni da piccola comunità di pescatori e pirati divenne una potenza navale e commerciale di primo piano espandendosi presto oltre le sue mura cittadine. Per contro, il suo crescere velocemente portò nelle nuove zone periferiche strade più povere, spesso senza pavimentazione.

200 anni dopo, le mura della città furono ampliate per poter proteggere la città ormai ingrandita e le strade furono ricostruite, restituendo la città al suo completo splendore, il panorama che oggi tutti conosciamo.

Da secoli Trinsic è una monarchia assoluta, il Re condivide le decisioni importanti e la gestione della città con un Cancelliere da lui nominato, secondo il favore delle casate di rilievo e l’opinione del popolo.

Lord Phoenix I è il primo regnante del quale si ha traccia scritta, e la sua dinastia fece di Trinsic e dell’Ordine che la proteggeva, L’Ordine Del Dragone Nero, materia prima di storie su condottieri valorosi e gesta eroiche.

Caine La Marten sembra essere il primo Cancelliere del Regno, amato e rispettato dal popolo, tanto da essere rimasto nei cuori dei sudditi per decenni dopo la sua dipartita.

Caine non ci ha lasciato scritti di se, piuttosto stralci di storie di vita vissuta dentro e fuori le mura di Trinsic. Le malelingue lo descrivevano come una bestia delle tenebre, un personaggio inquietante, dagli occhi spiritati e la pelle bianca, cadaverica.
I più lo definivano invece come un animo nobile, destro con la spada quanto con la dialettica, eloquente quanto taciturno e riflessivo, carismatico; sapeva come attrarre a se le masse.
Il punto principale che lascia perplessi, è che dai suoi scritti non si riesce a intendere se fosse prettamente la spinta al bene a guidare le sue azioni.
Piuttosto, sembra che fosse il modo in cui lui intendesse far andare le cose intorno a se a muovere la sua coscienza, ed essendo un leader, la coscienza delle persone che lo circondavano.
In due parole, in quanto uomo giusto decise cos’era a quei tempi la Giustizia.
SIMONE CZEK - 720737752

BARABBA IL FREMEN
LEONARDO VETRA
GIDAN TRIBAL
Tu si tutt shame
Nu ginseng e na maglietta
The following user(s) said Thank You: misaoaki

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by seralone.

Storia di Trinsic 02 Sep 2017 18:15 #2

  • seralone
  • seralone's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior
  • Senior
  • Simone Czek
  • Posts: 73
  • Thank you received: 18
CAPITOLO II
L’Ordine Del Drago Nero, la dinastia di Lord Phoenix e Caine La Marten

Dagli scritti dello storiografo Green Helmet – L’Ordine del Dragone Nero e Caine La Marten:
“E' bene sapere che l'Ordine del Dragone Nero attuale non è lo stesso esistito secoli or sono, un tempo l'Ordine del Dragone Nero era capeggiato da Lord Phoenyx I , un importante esponente nobiliare dalla grande giustizia e dall'immenso valore, famoso anche come ottimo condottiero militare, ed era una contemplata tra le fila a difesa della città di Trinsic. Fu battezzato Ordine del Dragone Nero in ricordo ad una leggenda con riscontri persi nel tempo per cui su Trinsic vegliasse un Leggendario Dragone Nero capace di spazzare via i nemici che avessero realmente insidiato la città stessa. (…)”

“(...)grazie alla magia, allora proibitissima, l'Ordine riuscì a salvare Trinsic da un assalto di sorpresa condotto da un folto manipolo d'elfi provenienti da Yew-Skara Brae. La Santa Inquisizione ordinò da subito l'arresto della nobiltà del Dragone e l'imprigionamento di Lord Phoenyx stesso.”

“(…)molti nobili fuggirono subito seguiti da tagliagole e cacciatori di taglie pagati dalla Santa Sede, mentre Caine restò per onorare la fine di un'era. Vide Lord Phoenyx morire sul rogo ma riuscì a far fuggire la moglie di Lord Phoenyx con il suo primogenito, dopodichè se ne andò per lungo tempo.”

“(…)Dopo alcuni anni senza motivo Caine raccontò di essere tornato con al suo fianco un giovane forte
e sicuro di sè, con abitudini simili alle sue; in poco tempo convinse alcuni nobili con le sue idee
e le sue convinzioni, e trovò uomini comuni capaci e fieri da cui si fece seguire.
Radunò un grande capitale in danari e riacquistò l'Antica sede del Dragone Nero, ormai in rovina.
Nonostante l'inimicizia della classe militare locale, Caine rifondò L'Ordine del Dragone Nero, mettendosene a capo, radunando gente con ideali come quelli di Lord Phoenyx, capaci di combattere e di comprendere ogni cosa, abili di spada e anche con la magia,
addirittura riuscì a far ritirare l'Ordine di confino per i discendenti delle casate scacciate anticamente, tra cui la stessa famiglia di Lord Phoenyx.
Il pronipote rientrato in città ottenne di nuovo il blasone e fu nominato Lord Phoenyx III, detto
anche il giusto, con uno spiccato senso dell'economia e un grande senso del valore, simile per molti
versi al padre.”

Anni dopo un giovane raggiunse Trinsic, con il desiderio di offrire i suoi servigli alla città, all’Ordine e all’allora cancelliere Caine La Marten. Quest’ultimo ingaggiò battaglia con il giovane per testarne le capacità. Quel giovane sarà ricordato con il nome di IgA.
Così si racconta di Lord IgA e di questa battaglia:
“IgA accarezzo' il manico della sua fida Kriss e si getto' nella battaglia arrancando colpi e sforzandosi di usare quel po' di magia che gli era concesso utilizzare...ma ad un tratto la sua vista si oscuro' e il giovane perse i sensi.
Al risveglio Caine aveva ripreso il suo normale aspetto e sorridendo urlo': "date il benvenuto ad un nostro nuovo Fratello, IgA Ora sei un OdDN.."
Tanto tempo e'passato da allora, cio' che sembrava indistruttibile e' stato distrutto, l’Ordine Del Drago Nero non esiste piu' e il Sommo Caine e'ormai solo un ricordo che troneggia nei cuori dei suoi ex guerrieri.”(di Iga)
SIMONE CZEK - 720737752

BARABBA IL FREMEN
LEONARDO VETRA
GIDAN TRIBAL
Tu si tutt shame
Nu ginseng e na maglietta

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by seralone.

Storia di Trinsic 02 Sep 2017 18:17 #3

  • seralone
  • seralone's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior
  • Senior
  • Simone Czek
  • Posts: 73
  • Thank you received: 18
CAPITOLO III
IgA e Lord Vandimor

Molti anni dopo le vicende degli Elfi, dagli annuari della biblioteca di Trinsic si legge di un imminente passaggio del testimone:
Tratto da “L’araldo di Trinsic” (di Adonai)
“Lord Reginald Rossetti, il Monarca di Trinsic è spirato durante la notte spegnendosi nel sonno. Ce lo ricorderemo con il nome che molti gli hanno dato per descrivere ciò che ha fatto: il Re Buono.
Tratto dal testamento di Lord Reginald Rossetti
I miei averi oltre che la corona reale del regno di Trinsic andranno ad un giovane nobile dotato a mio giudizio di alto carisma e grandi capacità che saprà ricreare una nuova età dell'oro per il regno, il suo nome è Lord Melkyor Vandimor appartenente alla nobile e gloriosa casata del Dragone.
Lascio un unico monito a quest'uomo, ricordati sempre che l'uomo saggio è colui che conosce i propri limiti e la propria abilità, la spregiudicatezza è SEMPRE un gravissimo errore
Lord Reginald Rossetti.”

In risposta, il testo di seguito tratto da una missiva di Lord Vandimor
“In questa giornata benchè bloccato dal dolore per la perdita del nostro ex-sovrano non posso non esprimere l'onore per esser stato scelto come reggente di Trinsic
Seguirò il suo esempio di conseguenza io, Lord Melkyor Vandimor attuale monarca di Trinsic, indìco una assemblea stasera stessa per fare il punto della situazione più l'eventuale discussione sui progetti per la città.
Lord Melkyor Vandimor”
In quell’assemblea Lord IgA venne nominato cancelliere del regno.

Lord Melkior Vandimor, divenuto reggente di Trinsic, portò con se dittatura, sfruttamento, ingiustizie.
Questo era la Trinsic di quei tempi, dove il popolo sofferente e maltrattato cercava di sopravvivere in maniera onesta e decorosa. Inoltre pare che il sovrano fosse entrato in combutta con i necromanti, e che a avrebbe potuto costringere i chierici alla fuga dalla città.

Gli anni passarono. Un gruppo di ribelli tra cui il cancelliere IgA, organizzo il rapimento e l’uccisione del sovrano.
Si narra di una battaglia avvenuta a palazzo, dove i ribelli si scontrarono con una sacerdotessa del signore oscuro, confermando i patti del Re stretti con i necromanti, e le creature infernali che ella evocò.
Una volta vinta la battaglia e sconfitte le guardie del Re “(…)Lord Melkior Vandimor venne condotto in catene fino al centro della piazza nel bianco castello della famiglia Ventrue. Quel giorno però, nel vasto piazzale, Lord Melkior Vandimor andava a morire da assassino.
Al centro della scena ognuno prendeva il proprio posto, condannato, boia, Lord Sirio Ventrue che aveva emesso la sentenza, e un ministro dell'Ecclesia del quale per rispetto non citerò il nome, licenziato lo spirito del condannato e raccolto la sua confessio post mortem.In breve le accuse furono rigorosamente sciorinate, le preghiere officiate nel nome del Sacro Ordine, le insegne di Trinsic tolte dal suo petto.”(di Panico)
SIMONE CZEK - 720737752

BARABBA IL FREMEN
LEONARDO VETRA
GIDAN TRIBAL
Tu si tutt shame
Nu ginseng e na maglietta

Please Log in to join the conversation.

Storia di Trinsic 02 Sep 2017 18:18 #4

  • seralone
  • seralone's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior
  • Senior
  • Simone Czek
  • Posts: 73
  • Thank you received: 18
CAPITOLO IV
Le prime due guerre di Vesper

Seguì al comando Conrad Livrell l'Elfo, della stirpe di Tynnol, membro dell’Ordine dei Templari Oscuri, che prese le distanze dal culto di Hilianor, chiudendo in un bozzolo la naturale spinta di promulgazione del bene che fino ad allora contraddistinguevano il popolo di Trinsic.
La città, priva di una guida spirituale si getto in abitudini di dubbia moralità e il suo popolo sempre meno portatore sano di virtù.
Ci furono dei disordini nella città di Vesper causati da alcuni nuovi membri della città di Trinsic.

L’arciduca di Vesper Xaw Doo in una missiva per gli alti gradi di Trinsic scriveva:
“Dato che non c'è stato alcun esito nel ricucire lo strappo, dato il sangue versato da alcuni miei cittadini contro attacchi portati da Trinsic, dato che il nostro Ambasciatore e' rimasto offeso dell'appuntamento mancato da parte del cancelliere di Trinsic, Vesper dichiara Guerra a Trinsic.”

Ci furono numerose perdite durante gli scontri e dopo un po’ non si ebbero più notizie del cancelliere Conrad, segurono la stessa sorte i suoi per breve tempo successori, Asgaard e Captor.

Prese il comando delle truppe l’allora ambasciatore di Trinsic Kira Von Hosterm, portando avanti la guerra contro Vesper.
Grazie all’alleanza con Occlo e all’intervento dei mercenari di Cove, i guerrieri di Trinsic spazzarono via l’esercito di Vesper, che ormai era riuscito a crearsi un varco tra le mura.
La prima guerra di Vesper giungeva al termine.

Un colpo di stato vide deposto Kira Von Hosterm e investito della carica Sir Balron.
Sotto il governo di Barlon si stipulò un alleanza con Skara Brae, enclave dei monaci di Idior.
Finalmente Trinsic era tornata a protezione di un culto benevolo.

Di seguito è riportata la missiva di risposta a Sir Balron inviata dall’Abate Friar Tuck, devoto ad Idior.
"Caro Cancelliere e stimato Sir Balron e' con grande gioia che leggo la Vostra missiva, vi ringrazio per la vostra fedelta sia a nostro Signore Idior che alla città di Skara Brae, inoltre vi ringrazio per l'offerta della chiesa nella Vostra città, accettiamo con apprezzamento l'invito di ospitare un nostro Monaco nella città di Trinsic e sara mia premura trovare il Monaco disposto a prendere in carico la futura diocesi stabilendosi da Voi.
Certo di una duratura e proficua alleanza con la speranza che la fede in Idior non vi abbandoni mai Vi benedico in nome di Idior.
Padre Abate Friar”

Le inimicizie con il popolo di Vesper si protrassero per tutto il periodo successivo, fino a sfociare nella seconda guerra di Vesper. Quest’ultima vide dalla sua parte Lord Kira Von Hosterm, accolto in esilio dal popolo di Vesper, intento a riprendere il ruolo di capo delle armate del regno di Trinsic.
Sir Balron dapprima accettò la sfida, ma successivamente scappò con il resto della corte in qualche punto sperduto di Felucca. Terminata la guerra e con Balron in fuga, in un clima di rinascita sali definitivamente al comando Lord Kira Von Hosterm il Fremen.
SIMONE CZEK - 720737752

BARABBA IL FREMEN
LEONARDO VETRA
GIDAN TRIBAL
Tu si tutt shame
Nu ginseng e na maglietta

Please Log in to join the conversation.

Storia di Trinsic 02 Sep 2017 18:19 #5

  • seralone
  • seralone's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior
  • Senior
  • Simone Czek
  • Posts: 73
  • Thank you received: 18
CAPITOLO V
L’Esercito della Luce

Con Lord Kira Von Hosterm cominciò l’epoca delle riforme. Analizzò le vicende della guerra contro Vesper, infine il cancelliere riunì in assemblea tutta la popolazione. A quelli che si distinsero in battaglia andarono onorificenze, premi in denaro, appezzamenti di terra ed edifici storici. Coloro che si dimostrarono vili vennero messi alla porta e in casi estremi, furono emessi ordini d’esilio perpetuo.
Trinsic gettò le basi per costruire la società che tutti conosciamo oggi.
Sotto il plauso di tutta la popolazione, Lord Kira prese corona e scettro, ricoprendo così il ruolo di Sovrano del regno di Trinsic e Sir Lio ne fu nominato Primo Cancelliere.

Anni dopo, l’Ordine dei monaci, nato a Skara Brae e trasferitosi a Wind, venne sconfitto ed esiliato da quest’ultima a seguito di un attacco dei sacerdoti dell’oscuro signore.
I fedeli di Idior avevano perso la loro città santa e l’Ordine dei Monaci promulgava la parola in incognito, di nascosto, vagando di sottopassaggio in sottopassaggio, perseguitata dall’allora culto dominante, quello di Oscuro Signore Elohim.

I Monaci trovarono un baluardo sicuro tra le mura di Trinsic, dentro le quali cominciarono a gettare le basi per una rinascita del credo di Idior.
Il Re dunque chiamò in adunata i capi di governo delle allora città dai nobili princìpi, formando un esercito che sarà ricordato come L’Esercito Della Luce.

“Uomini e Donne di Sosaria, come da tempo annunciato è giunto il momento di impugnare le armi e combattere, non per soldi o per gloria ma per un ideale piu grande e importante; Scacciare il male dalle nostre terre e riportare il Bene nelle nostre città.
(…)Che la luce ci protegga e guidi il nostro cammino!
in fede, Kira Von Hosterm Signore di Trinsic”(di Kira)

L’avvento della dea Nephil figlia di Idior, portò alla nascita del Sacro Ordine di Sosaria sotto la protezione delle mura di Trinsic. L’Esercito Della Luce scacciò le forze delle tenebre, purtroppo per poco tempo, dalle lande di Sosaria.

Il Sacro Ordine di Sosaria mise radici a Trinsic. Il palazzo del Dragone fù ristrutturato e fece posto alla chiesa di Trinsic. Per gli anni successivi all’avvento dell Esercito della Luce, Trinsic divenne sinonimo di Idior.

Insieme, potere temporale e potere spirituale, innalzarono la città a bandiera della pace e dell’ordine, esempio per tutte le altre città che volevano intraprendere il giusto ma arduo sentiero del bene.
Altri monaci nacquero e crebbero, si alternarono diversi capi spirituali ma il messaggio restò inalterato mentre il Re vegliava vigile sui suoi sudditi.
L’Ordine dei Templari Oscuri continuava ad essere la forza militare a guardia della città-stato.
SIMONE CZEK - 720737752

BARABBA IL FREMEN
LEONARDO VETRA
GIDAN TRIBAL
Tu si tutt shame
Nu ginseng e na maglietta
The following user(s) said Thank You: ZarkHocklist

Please Log in to join the conversation.

  • Page:
  • 1
Moderators: misaoakiildukaShadowUOI
Time to create page: 0.155 seconds