Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Forum Pubblico della Città di Trinsic
  • Page:
  • 1

TOPIC:

[OdTO] Ordine dei Templari Oscuri - Regolamento 01 Dec 2014 01:39 #1

  • JhonFitzGerald
  • JhonFitzGerald's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Posts: 323
  • Karma: 6
  • Thank you received: 156
[OdTO] Ordine dei Templari Oscuri


L'OdTO è la Gilda storica di Trinsic, vera e propria facciata di BackGround della città, da innumerevoli anni detta i cardini morali e di stile di essa.
Nacque agli albori di Sosaria, ricordiamo il suo fondatore Ardesh e tutti gli OdTO che l'hanno fatta giungere fino a noi, oggi.
Essere un OdTO significa perseguire uno stile di gioco, la gilda è aperta a tutti coloro che decidono di seguire le sue regole.
I punti fondamentali della gilda, sono: Onore, Valore, Umiltà, insieme formano lo “Spirito del Templare”, che rappresenta a sua volta, un individuo che segue una certa etica di gioco.

L'OdTO rappresenta la forza armata di Trinsic, pertanto i suoi membri dovranno sempre impegnarsi ad Onorarla dal punto di vista bellico (PvP) e della crescita dei suoi seguaci, che ne rappresentano il suo futuro, solo così l'OdTO potrà esser tramandato nel corso degli anni, com'è stato fino ad oggi.

La gilda è organizzata con una struttura gerarchica piramidale, le alte cariche cooperano tra di loro al fine di forgiare sempre nuovi soldati, grazie alla collaborazione, questo rende la prassi più leggera, trasformandosi in un gioco nel gioco vero e proprio.



Organigramma:

Generale OdTO

Colonnello OdTO

Sacerdoti OdTO Sergenti OdTO

Soldati OdTO

Novizi OdTO



Orientamento di gioco della gilda: PvP (PvM basilare)



Requisiti:

- Propensione al gioco di gruppo, rispetto delle cariche e dei suoi membri, dedizione a favorire la crescita dei suoi novizi, attività e affiatamento al gruppo, questi formano il famoso “Spirito del Templare”
- Utilizzo di Team Speak 3, specialmente per qualsivoglia evento organizzato (salvo causa di forza maggiore)
- Status Member acquisito, quindi player non in Prova


Noviziato e Avanzamento di Grado:

Tutti i nuovi membri entrano in gilda con il titolo di Novizio, costui affronterà un periodo di addestramento PvP e PvM, nel quale si punta a fargli apprendere tutte le basi e acquisire un'abilità media.
Al termine del suo addestramento, il Novizio affronta l'Esame OdTO, dove verrà sottoposto a una prova PvM e una PvP.
Superando con risultati positivi, acquisisce il grado che lo identifica come effettivo membro OdTO, il Soldato.
Using no way as a way, having no limitation as limitation
Last edit: by Belfagor.
The topic has been locked.

[OdTO] Ordine dei Templari Oscuri - Regolamento 01 Dec 2014 01:53 #2

  • JhonFitzGerald
  • JhonFitzGerald's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Posts: 323
  • Karma: 6
  • Thank you received: 156
Regole per l'OdTO:


Tutti gli OdTO con il grado di Soldato o superiore, dovranno necessariamente avere un'organizzazione individuale accettabile, al fine di una perfetta collaborazione e preparazione per ogni evenienza, i Novizi apprendono durante il loro cammino questa organizzazione, quindi in prossimità dell'Esame dovranno essersi sistemati di conseguenza.

Trattasi di avere sempre gli equipaggiamenti pronti per ogni situazione dal PvP al PvM.
Una banca ben organizzata con tutto l'occorrente quali pozioni, bende, frecce, reagenti, scroll, armature, armi, ecc.. è sinonimo di risparmio di tempo e guadagno di gioco da parte di tutti.
Indispensabile questa prerogativa per esser sempre pronti a dare il proprio supporto anche dopo la morte in battaglia.
Ad accompagnare e aiutarvi in questo compito, sono riportate sul forum le guide per Creare i vostri Restok e Dress, fondamentali per un riequipaggiamento lampo di una manciata di secondi.

Il comportamento da seguire durante le attività di gilda, PvP o PvM che siano, riguardano il rispetto e quindi l'attenzione all'OdTO di rango più alto che Leadda, la disciplina è la chiave per una buona organizzazione, di conseguenza una buona riuscita di quel che si sta facendo; risate, scherzi e battute sono sempre il sale della vita, ma affinché non diventino un disturbo bisogna sempre avere il buon senso di saper quando e come dirle.



L'organizzazione PvM che ci si spetta dagli OdTO, comprende le seguenti:


- Completo e corretto Equipaggiamento
- Conoscenza dei Dungeon/Quest che si svolgono, e se non si conoscono prestare la massima attenzione, in modo da non farsi trovare impreparato per le volte successive
- Utilizzo di TS3, si può sorvolare su casi di causa di forza maggiore, ma in generale è difficile farne a meno, se non se ne fa uso, date le circostanze, si usa il buon senso e si cerca di intraprendere un Dungeon poco impegnativo che non richieda l'indispensabilità di una comunicazione rapida a voce



L'organizzazione PvP richiesta dagli OdTO è la seguente:


- Completo e corretto Equipaggiamento
- Assoluta attenzione al Leader del gruppo
- Utilizzo di TS3
- Limitare le comunicazioni su TS3 a cose utili e inerenti del PvP (non per cattiveria, ma a nessuno frega un cazzo delle madonne che tirate quando crepate)
- Comunicazioni chiare e precise, esiste: Destra, Su, Giù, Sinistra, Nord, Sud, Ovest, Est, qui/quo/qua stanno a paperopoli.
Preferibilmente utilizzate punti di riferimento, per esempio:
“A sud della casa”, “A destra del Moongate”, “A Nord del Dungeon”, “Dietro il vendor”
- Quando si muore fate Help Room Immediatamente!
Si ovvia se si è in una perfetta situazione di poter recuperare il proprio Equipaggiamento Completo (tipo 3 archer che vi piantonano e vi fanno rilotare), anche se solo vi avessero lotato l'arma o le bende, mollate il resto dell'equip e tornate, perchè così non servite a nulla anzi rischiate di compromettere l'andamento del PvP del resto del gruppo, per pararvi i Pixel.
Un OdTO NON è attaccato ai Pixel, un Equipaggiamento perso in battaglia è Perso in tutti i sensi, segno della propria sconfitta e dell'intento di migliorarsi.
Using no way as a way, having no limitation as limitation
Last edit: by JhonFitzGerald.
The topic has been locked.

[OdTO] Ordine dei Templari Oscuri - Regolamento 01 Dec 2014 02:05 #3

  • JhonFitzGerald
  • JhonFitzGerald's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Posts: 323
  • Karma: 6
  • Thank you received: 156
Legenda Ruoli di Gilda:



Generale OdTO


Sottoposto solo al Re di Trinsic o al Cancelliere che ne fa le veci, organizza la gilda sotto ogni punto di vista, delega le cariche sue sottoposte e collaboratrici, d'incarichi al fine di rendere funzionale l'organizzazione di gilda, riguardante la continua crescita di nuovi OdTO e il suo andamento in battaglia.


Colonnello OdTO


Di un grado inferiore al Generale, a lui spetta la parola ultima sul superamento degli Esami OdTO, si occupa assieme ai Sergenti della formazione dei Novizi OdTO, fino al loro Esame.
Le sue mansioni non si limitano alla gilda OdTO, ma si occupa assieme ai Sergenti dell'accoglienza e dell'aiuto dei nuovi player di Trinsic, in cerca di aiuto per la loro crescita.
La sua priorità è quella di assicurarsi che tutti i Novizi svolgano il loro cammino e allenamento OdTO con costanza, non vi devono essere sostanzialmente periodi in cui il Colonnello non fa nulla e le nuove leve sono abbandonate a se stesse.
Questa figura comunica con i Sergenti, suoi collaboratori, al fine di capire se un Novizio è idoneo all'esame e cosa dev'essere fatto per andare a colmare le sue lacune.


Sacerdoti OdTO


Di pari grado ai Sergenti, svolgono le vecchie mansioni dell'Inquisitore OdTO.
Ne fanno parte solo ed esclusivamente i Sacerdoti (chierico/necromante che siano) di fazione, il loro compito è quello di vigilare sul rispetto delle Regole in relazione al Culto di appartenenza.
Rappresentano le guide spirituali in battaglia e si schierano fianco a fianco con i comuni soldati, proprio per portare sempre i benefici della Divinità in battaglia.
Come per gli altri membri OdTO, anche i Sacerdoti devono affrontare l'Esame OdTO, al fine d'ottenere una completa padronanza della classe e dei propri poteri in PvP e PvM e metterli in pratica negli eventi di culto dando direttive col supporto delle alte cariche OdTO.
Fungono da guide e interlocutori per gli aspiranti Sacerdoti, mediante la collaborazione tra Culto e Re/Cancelliere.
Questa figura si assicura che tutti i cittadini di Trinsic rispettino le regole di fazione legate al Culto, è suo compito intervenire e punire o valutare assieme alle alte cariche i provvedimenti riguardo le trasgressioni legate all'aspetto religioso di Trinsic.


Sergenti OdTO


Collaboratori diretti del Colonnello, sono figure meno esperte, perchè specializzate principalmente nell'utilizzo della loro classe primaria.
Le loro urgenze dovranno essere:
- Prima su tutti: assicurarsi che i Nuovi Player di Trinsic (quindi non solo gli OdTO) abbiano le Macro corrette per fare PvP e PvM per la loro classe di competenza
- Diventare un riferimento per PvP e PvM per la propria classe di competenza, chi riveste questo ruolo si pensa sia in grado di passare 4 macro e di saper spiegare che tasti schiaccia da ormai anni o mesi.
È prioritario per un Sergente, come per il Colonnello, dedicarsi all'allenamento dei Novizi, come gli si incontra in game, solo così si potranno sempre sfornare nuovi e consolidati OdTO.
Questa figura comunica con il Colonnello i progressi dei Novizi ed eventuali mancanze che ancora dimostrano, discutono assieme e decidono sul da farsi per migliorare l'allenamento dei Novizi.

Soldati OdTO


Sono l'anima e il corpo di Trinsic, i membri effettivi dell'Ordine, fungono da Milizia vera e propria, a loro viene assegnato il compito di difendere il Regno di Trinsic e i suoi cittadini, e continuare a seguire ciò che hanno appreso nel Noviziato, lo scopo è quello di dare il buon esempio ai futuri Novizi, ma sopratutto di creare affiatamento e coesione di gruppo.


Novizi OdTO


La linfa vitale della gilda, rappresentano il suo futuro, sono la risorsa primaria della gilda.
Dai loro primi passi vengono affiancati dai Sergenti e Colonnello, seguono l'addestramento PvP e PvM del noviziato, al suo termine sostengono l'Esame OdTO, per passare di grado e divenire Soldati OdTO.
Il loro compito è dedicarsi anima e corpo all'allenamento previsto dal Noviziato, devono essere i primi a proporsi ed essere sempre propensi e entusiasti di allenarsi e migliorarsi.
Using no way as a way, having no limitation as limitation
Last edit: by Belfagor.
The topic has been locked.

[OdTO] Ordine dei Templari Oscuri - Regolamento 01 Dec 2014 02:15 #4

  • JhonFitzGerald
  • JhonFitzGerald's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Posts: 323
  • Karma: 6
  • Thank you received: 156
Esame OdTO:

L'Esame viene suddiviso sostanzialmente in due prove:


- Prova del Dragone (Prova PvM), uccidere in solo un Bone Dragon

- Prova PvP, sostenere uno scontro PvP al meglio dei 3, sarà compito del Colonnello, in virtù dell'allenamento svolto dei pregi e difetti del Novizio, stabilire contro chi e dove svolgere la prova (ad esempio: se il Novizio ha dimostrato di patire i warrior, il colonnello potrà far svolgere la prova contro il sergente war o con un altro War di fazione da lui designato)
Non viene decretato il superamento della prova tramite vittoria dello scontro, ma solo dopo aver dimostrato d'aver appreso tutte le basi del PvP, mettendole in pratica in combattimento.


Ma vi è una prova recondita durante il noviziato, vale a dire, dimostrare di avere lo Spirito del Templare, ovvero tutto quell'insieme di caratteristiche etiche che fanno l'OdTO:
- Propensione al gioco di gruppo
- Rispetto delle cariche e dei suoi membri e delle leggi di Trinsic
- Dedizione ad aiutare e favorire la crescita dei suoi novizi
- Attività
- Affiatamento col gruppo



Il Noviziato punta a crescere player le capacità individuali in PvP e PvM.

Target PvM:


- Coordinazione nei Movimenti e attivazione Macro (esempio: saper quando colpire, come far fizzare un mob)
- Conoscenza degli attacchi dei Mob e quindi approccio difensivo e offensivo (esempio: come killare un mob danno fisico o uno castante)
- Abilità e conoscenza dei Delay d'attacco e difesa (esempio: hiddata, cast del mob)

Il tutto viene rappresentato dall'uccisione di un Bone Dragon, che negli anni passati, è stato valutato come il giusto livello di difficoltà che un OdTO deve saper affrontare.
Non parliamo di un mostro irresistibile, ma abbastanza temibile da castigare se si fa un mezzo passo falso.

Target PvP:


- Coordinazione nei Movimenti d'attacco e difesa (esempio: corsa in fuga, corsa per tagliare traiettoria, corsa per far fizzare in mezzo agli alberi)
- Conoscenza dei Delay d'attacco e difesa, quindi attivazione Macro (esempio: hiddata, scroll, pozza)
- Conoscenza del PvP di gruppo e padronanza delle comunicazioni su TS (esempio: saper scappare incontro a un compagno e non nella direzione opposta, saper comunicare la posizione in maniera chiara e non confusionaria)


Il tutto viene finalizzato all'obiettivo d'avere player in grado di sostenere un degno pvp contro degli ipotetici Pk, non si pretende l'immortalità o la vittoria assicurata, ma di saper sostenere un PvP di qualità, a testimoniarlo sono le capacità di reggere in PvP per diverso tempo, rispondere correttamente all'organizzazione, capacità di mettere in difficoltà i propri avversari, pvppare sempre in maniera pulita senza mezzucci, con queste caratteristiche non vi è morte in pvp che sia sinonimo di sconfitta.
Using no way as a way, having no limitation as limitation
Last edit: by JhonFitzGerald.
The topic has been locked.
  • Page:
  • 1
Moderators: misaoakiildukaShadowUOI
Time to create page: 0.163 seconds