Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Racconti e avventure dedicati al mondo di Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Hux 04 Apr 2020 10:34 #1

  • Duke
  • Duke's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Posts: 369
  • Thank you received: 114
Ero un re tra i miei simili,
ora, tutto ciò che resta di loro, è solo polvere, ossa frantumate, e macchie di sangue sull' aspro terreno.

seppur piccola, la mia tribù, aveva un grande potenziale,
scarti ci chiamavano,
gli orchi che venivano privati di ogni bene, scacciati dalle proprie tribù, ripudiati perfino dalla proprie famiglie,
famiglie che vivevano nel terrore dopo l' esilio di un proprio consanguineo,
poichè gli occhi attenti e accusatori delle altre famiglie della tribù erano sempre pronti a giudicare ogni singolo gesto ed ogni movimento
dei parenti stretti dell' esiliato.

ci fu un tempo in cui gli scarti delle altre tribù crebbero esponenzialmente,
e prima o poi, doveva succedere, gli scarti si incontrarono e fecero del loro esilio e della rivalsa sociale il proprio grido di battaglia.

In principio, coloro che venivano chiamati scarti fecero delle semplici scorribande per i villaggi delle altre tribù,
che poi diventarono razzie quando il numero degli scarti aumentò,
quando poi, per le altre tribù degli orchi il problema divenne piu visibile, esse si unirono per annientare
tutti i propri simili che non appartenevano a nessuna tribù,
a quel punto, la massa informe degli scarti, formata per lo più da orchi senza alcun freno inibitorio, dediti a qualsiasi tipo di atto
criminoso e senza alcun sentimento di compassione, iniziò a cercare tra i propri membri qualcuno capace di mettere ordine tra le proprie fila,
ma un esercito formato da orchi senza senno non poteva essere guidato da nessuno, e uno dopo l' altro,
coloro che si proclamavano capi, venivano traditi e uccisi.

Un giorno si presentò, nella grande grotta dove erano accampati gli scarti, un grande orco dalla pelle piu spessa e piu scura degli altri,
aveva cicatrici molto visibili su tutta la superficie corporea, ci mise poco a far conoscere la propia ferocia e prepotenza,
abbatteva gli orchi piu folli e piu cattivi che osavano mettere in dubbio il suo ruolo dominante,
e dopo pochi giorni, era gia li che spadroneggiava sulla massa di orchi esiliati,
nessuno osava discutere le sue decisioni, chi non era d'accordo con un suo progetto, che fosse quello di attaccare un villaggio o quello
scappare in una determinata direzione, non faceva alcuna differenza, permetteva a tutti di lasciare quella che omai era diventata una tribù nomade,
ma chi rimaneva doveva sottostare a lui, Goriuk.

Please Log in to join the conversation.

Hux 04 Nov 2020 21:17 #2

  • Duke
  • Duke's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum
  • Platinum
  • Posts: 369
  • Thank you received: 114
Il mio nome è Hux,
e sono finito tra gli scarti per una serie di motivazioni che si sono combinate tra
loro, alcuni potrebbero dire che è stata sfortuna, altri un caso,
i piu religiosi direbbero che fa tutto parte di un disegno divino,
ma io so che la motivazione piu forte che ha dato luogo alle voci che a loro volta
portarono al mio esilio, è stata la mia diversità.

Ebbene si, sono un orco, so leggere e scrivere e non lo faccio nemmeno tanto male,
sono molto piu sveglio di qualunque altro orco che conosco,
troppo sveglio per essere un orco, direbbe qualcuno.

Sono sempre stato piu intelligente dei miei simili, anche prima di cominciare a studiare per
imparare quel poco che so,
Ho imparato presto a fingere di essere un semplice orco grezzo, violento e duro di comprendonio,
l' unico sbaglio che feci fu quello di continuare a lavarmi....
purtroppo la mia razza ha l' olfatto molto sviluppato, sarà una compensazione della natura per
cercare di fare da contrappeso alla spiccata stupidità dovuta alle ridicole dimensioni del nostro cervello....

Se lavarsi era un errore, usare il sapone era addirittura qualcosa che poteva dimostrare che ero
anche piu stupido dei miei simili, ma cosa ci posso fare se non riuscivo a rinunciare all' igiene personale ?
prima o poi avrebbero fiutato che c' era qualcosa che in me non andava per il verso giusto....
per questa e altre mie stranezze, cominciarono ad indgare su di me,
alla fine trovarano un libro nella mia tenda, un libro che spiegava come ricavare pellame resistente
da usare come bardatura el proprio cavallo, e non sapendoli consultare... gli orchi della milizia ne travisarono
il significato.... accusandomi di aver portato malattie e carestia al mio popolo con riti legati ad Elhoim,
la mia reputazione di orco atipico fece il resto, e mi ritrovai in mezzo ai cosiddetti scarti,
orchi che avevano la metà del cervello di un orco normale, e dato che ad un orco normale servirebbe almeno il doppio
del cervello che ha a disposizione per essere considerato una creatura senziente, tirando le somme,
scommisi con me stesso che sarei diventato il capo indiscusso di quei bifolchi prima che cominciassero a capire
il motivo per il quale erano stati esiliati....

Please Log in to join the conversation.

  • Page:
  • 1
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.158 seconds